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corso online

Advanced Google Display Network

Come intercettare la Domanda Latente con Google, sfruttando anche Youtube e Gmail!

Acquista ora

Il Docente
Alessandra Maggio
Livello
Avanzato
Tipologia corso
Online

Corso online

Advanced Google Display Network

Come intercettare la Domanda Latente con Google, sfruttando anche Youtube e Gmail!

Docente:

Alessandra Maggio

Acquista ora

Di cosa si tratta

Advanced Google Display Network è un VIDEO CORSO ONLINE di livello AVANZATO che affronta in maniera completa il mondo poliedrico della Google Display Network, partendo da un approfondimento sulla sua valenza strategica (cioè dal suo reale valore all’interno di una strategia di marketing) fino ad arrivare nel dettaglio agli aspetti più tecnici (parte operativa, parte creativa e parte dati) del network pubblicitario di Google, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate a questo tipo di strumento.

Il video corso racchiude le videoregistrazioni complete del Focus Day che si è svolto in aula l’1 e il 2 febbraio 2020.

Si tratta di un vero corso “extreme” sulla Google Display Network che si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica e super verticale e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale (web agency, consulenti digital, dipendenti e manager del reparto marketing delle aziende).

Sconsigliamo, pertanto, l’acquisto a chi è alle prime armi e non dispone delle nozioni di base sugli argomenti trattati.

Descrizione e Programma del corso

Advanced Google Display Network
Come intercettare la Domanda Latente con Google, sfruttando anche Youtube e Gmail!

Per molti marketer la Google Display Network è ancora oggi una “bestia nera”. Qual è il suo REALE valore all’interno di una strategia di web marketing? Quali sono le sue potenzialità? È davvero solo uno strumento per l’intercettazione di domanda latente?

In questo video corso AVANZATO di oltre 7 ore, Alessandra Maggio affronta parte strategica, parte operativa, parte creativa e parte dati del network pubblicitario di Google, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate a questo tipo di strumento. Durante il corso ti verranno illustrate le migliori tecniche di analisi per misurare il rendimento delle tue campagne e ottimizzare i risultati ottenuti.

Programma del corso:

  1. Google Ads:
    – Come scegliere gli obiettivi, principali differenze e strategia applicata agli obiettivi
    – Search, Shopping, Youtube, App e Display: si può ancora parlare di strumenti per la Domanda Latente e strumenti per la Domanda Consapevole in Google Ads?
    – Codici di conversione: come impostarli in maniera corretta e quali possono essere davvero utili
    – Strategie di offerta: il machine learning di Google può davvero portarci dei benefici? Quando, invece, è solo deleterio? Automazione o pieno controllo?
    – Budget: modalità per pianificare in maniera corretta il budget da assegnare alle nostre campagne
  2. Google Display Network:
    – Domanda Latente o Domanda Consapevole?
    – Strategia di offerta: cosa intende Google per “traffico di qualità”? Possiamo fidarci? In quale momento strategico possiamo affidarci al machine learning di Google?
    – Rotazione annunci: come gestirla al meglio
    – Pianificazione annunci/Dispositivi: è la strategia che ci indica come muoverci nel modo migliore
    – Quota limite: quando ha senso impostarla?
    – Esclusioni degli annunci: best practice
  3. Struttura campagne Display Network:
    – Awareness/Consideration/Action: il customer journey e la Display Network
  4. Targeting:
    – Affinità e Affinità Personalizzata: chi stiamo intercettando realmente?
    – Best practice per la creazione di segmenti di affinità efficaci
    – Cosa dobbiamo aspettarci da questa opzione di targeting a livello di dati
    – Segmenti di pubblico per Intenzione/In-Market: chi stiamo intercettando realmente?
    – Best practice per la creazione di segmenti di intenzione efficaci
    – Cosa dobbiamo aspettarci da questa opzione di targeting a livello di dati
    – Sfruttare gli Insight di Facebook per costruire il targeting migliore nella Display Network
  5. Targeting dei contenuti:
    – Posizionamenti: chi stiamo intercettando realmente?
    – Best practice per sfruttare al meglio il targeting per posizionamenti
    – Cosa dobbiamo aspettarci da questa opzione di targeting a livello di dati
    – Argomenti: chi stiamo intercettando realmente?
    – Best practice per sfruttare al meglio il targeting per argomenti
    – Cosa dobbiamo aspettarci da questa opzione di targeting a livello di dati
    – Parole chiave: l’aiutante magico per le nostre campagne Display
  6. Macchine performanti:
    – Mixed Targeting: come intersecare le opzioni di targeting per ottenere delle campagne performanti
    – Perché il CTR basso della Display Network è una bufala gigantesca: l’ottimizzazione e la struttura delle diverse tipologie di targeting possono fornirci un assist per qualunque tipo di micro-conversione e conversione
    – Quali sono gli errori più comuni che ci inducono a pensare che la Display serva solo a fare impression
  7. Remarketing:
    – Solo se facciamo Remarketing stiamo facendo pubblicità 🙂
    – Elenchi ed elenchi combinati
    – Il customer journey attraverso i segmenti di pubblico di Remarketing
    – Engagement e dati qualitativi: come cogliere il momento giusto per scalare le nostre campagne attraverso una struttura di Remarketing
    – Dati: cosa dobbiamo realmente aspettarci
    – Errori comuni e best practice per la creazione di strutture di Remarketing performanti
  8. Gmail:
    – Non c’è nulla di più intimo della nostra casella di posta elettronica 🙂
    – Impostazioni Display per Gmail
    – Opzioni di targeting: chi stiamo realmente raggiungendo in Gmail?
    – Remarketing e Gmail: un’alternativa alle DEM transazionali
    – Aspettative e dati
  9. Youtube
    – Gli obiettivi di una campagna Youtube e il target che vogliamo intercettare
    – In-Stream ignorabili
    – Bumper
    – Outstream
    – Sequenza di annunci
    – Percorso di conversione e obiettivi: elementi che ci guidano nella scelta della tipologia di contenuto
    – Strategia di offerta e obiettivi di marketing
    – Budget totale o giornaliero: come possiamo sfruttare questa impostazione all’interno della nostra strategia
    – Le Reti: chi intercettiamo realmente?
    – Persone e Contenuti: il disegno delle nostre strutture di campagne ci guida nella scelta migliore
    – La qualità dei contenuti: il 50% dell’efficacia delle nostre campagne Youtube dipende dalla qualità dei video che produciamo
    – Creare un set di colonne personalizzato in base agli obiettivi strategici da monitorare
    – Ottimizzazione delle campagne Youtube: riduciamo il noise, è la Search a insegnarci come ottimizzare al meglio le campagne Youtube
  10. Google Analytics:
    – Comportamento di Acquisto e comportamento di Check Out
    – Tempo alla conversione
    – Lunghezza del percorso
    – Dati di performance
  11. Esempi e Casi di Studio

Il Docente

Alessandra Maggio
Focus Day Google ADS Advanced Alessandra Maggio

Da sempre appassionata di nuovi linguaggi che trovano nella tecnologia – e sopratutto nel web – il loro canale preferenziale, ha una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e Specialistica in Semiotica.

Head of Performance in Social Factor e formatrice in ambito Digital, è autrice dei libri “Manuale di Inbound Marketing” (edito da Area51 Publishing) e “Come fare Remarketing e Retargeting” (edito da Dario Flaccovio Editore).

Si occupa da più di 10 anni di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato.

Non conosci ancora il docente?

Le abbiamo fatto qualche domanda. Conosciamola insieme, ascoltando le sue risposte:

1) Come abbattere i CPC nei settori competitivi?
2) Quali sono le creatività che convertono di più per YouTube?
3) Come si possono testare immagini e titoli per Google Shopping?
4) Campagne Google Ads low cost a livello local.
5) Che dashboard utilizzi per monitorare le campagne?
6) Come fare campagne Display su siti coerenti?

Riproduci video

L'opinione dei nostri corsisti

In 41 anni posso dire che qualche corso tecnico l’ho fatto. Nel 99% dei casi la sensazione post corso è sempre stata quella di aver sentito robe trite e ritrite, con qualche chicca di novità (quando andava bene). Con il corso Advanced Google Display Network l’Academy inizia, invece, col botto. Aspettative mantenute (non dico superate perché ne ero certo).

Aggiungo che MOOOOLTO più che in tanti altri corsi tecnici, abbiamo raccolto diversi spunti da applicare CONCRETAMENTE ogni giorno all’interno delle campagne Display dei nostri clienti.

Gianpaolo Antonante

CEO Stratego Swat srl

Utilizzo Google Ads quotidianamente e da tempo cercavo formazione avanzata per specializzarmi ulteriormente nell’utilizzo della piattaforma.

Il livello di approfondimento è stato veramente notevole e la relatrice è sicuramente tra le più preparate in Italia. Ho portato a casa diverse interessantissime idee su strategie e approcci pratici da mettere subito in campo.

WMI conferma ancora una volta la grandissima serietà nella formazione sul Digital Marketing che propone.

Alessandro Scialotti

Responsabile campagne adv 50&Più

Durante questo corso ho imparato davvero moltissimo. Ho sempre utilizzato Google Display Network per il remarketing, ma ho imparato che in alcuni casi può essere un buon strumento per l’intercettazione di nuovi clienti.

In tutti i corsi sugli strumenti che ho seguito fino ad ora ho sempre avuto la sensazione che l’insegnante ti dicesse l’80%, per poi tenersi quel 20% segreto, in modo tale da obbligarti a rivolgerti a lui per lavori complessi o per lasciarti in una condizione di “inferiorità”.

In questo caso, invece, Alessandra Maggio ha risposto ad ogni nostra domanda in modo estremamente completo (oltre che competente), prendendo spunto da ogni quesito per andare sempre più a fondo degli argomenti affrontati. Non sono mancati esempi e ragionamenti condivisi tra tutti. Un’esperienza eccellente sotto tutti gli aspetti: organizzativi, di contenuto e di relazioni.

Luca Vertua

Titolare 8volante srl

Alessandra sa esprimere concetti “complessi” in un modo molto semplice ed efficace, ma soprattutto estremamente lineare. Sa mettere insieme tutti i pezzi della sua conoscenza e comunicarli con una semplicità disarmante. Si vede lontano un miglio “quanto ne sa” e la passione che ci mette nel suo lavoro.

Davide Venturini

CEO Digitup srl

Alessandra ha trattato il tema della Google Display Network in maniera chiara e approfondita, con grande competenza ed entusiasmo. Oltre alla teoria, ci ha fornito una miniera di esempi e consigli pratici.

All’inizio, non lo nego, due giorni di full immersion su un tema potenzialmente ostico mi intimorivano, invece mi sono sorpreso di come il tempo sia volato arricchendomi con un sacco di contenuti e voglia di mettere in atto le nozioni apprese. TOP!.

Massimo Turco

Consulente di web marketing

Corso molto ricco e di valore. Ha superato le aspettative più rosee. Spunti ogni minuto ed esercizi davvero in linea con la praticità e la concretezza dei vari moduli.

Sempre stata attenta e precisa, Alessandra Maggio è riuscita a trasmettere know-how complesso in maniera magistrale.

Giacomo Galanti

Consulente di web marketing

Il confronto con altri professionisti è sempre una cosa utile, in particolar modo quando hanno molta esperienza su un dato argomento. È stato questo il caso del Focus Day di Alessandra Maggio: contenuti anche molto complessi per chi è alle prime armi, spiegati in modo tale che fossero comprensibili a tutti, portando praticità ad argomenti a volte teorici o molto tecnici.

Nel mio caso specifico, il confronto con Alessandra è stato ancora più apprezzato, dato che – gestendo personalmente campagne molto complesse – ho avuto l’opportunità di approfondire alcune tematiche con un approccio differente, entrando nel merito di aspetti di gestione delle campagne molto approfonditi.

Mattia Soragni

CEO Target Hunter Srls

La display con Google Ads ha sempre rappresentato un tabù per me. Attraverso questo corso ho potuto perfezionare la conoscenza dello strumento, ma soprattutto scoprire tanti piccoli tips che mi hanno permesso sin dal giorno successivo di migliorare in maniera esponenziale le campagne per i miei clienti.

Alessandra è una dei migliori professionisti in Italia quando si parla di advertising e Google Ads.

Vito Modesto Torres

Direttore marketing Digital Factor

Ho acquisito nuove informazioni su un possibile strumento da inserire all’interno di una strategia ragionata. È stato molto interessante vedere i ragionamenti dietro alla profilazione di alcuni pubblici e alla struttura di una possibile campagna.

Daniela Damonte

Consulente di web marketing

Cosa riceverai con l’acquisto del corso?

Con l’acquisto del corso “Advanced Google Display Network” riceverai:

  • Le videoregistrazioni complete del corso che si è tenuto in aula lo scorso 1 e 2 febbraio 2020.
    Si tratta di un totale di oltre 7 ORE di video corso che rimarranno a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto.
  • L’attestato di frequenza (che potrai richiedere una volta terminato il corso).
  • La possibilità di avvalerti – al termine del corso – di 1 ORA di consulenza personalizzata con Alessandra Maggio (la docente del corso), in cui potrai approfondire alcuni concetti sviscerati durante il corso e chiedere supporto e consigli sui casi reali e sulle campagne che stai seguendo personalmente (solo per chi acquista il Pacchetto Platinum).

Domande Frequenti

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency che desiderano affinare le proprie competenze in materia e comprendere come utilizzare correttamente la GDN e quali sono le sue reali potenzialità all’interno di una strategia di marketing completa (ovvero quando e in che modo sfruttare la GDN nelle diverse fasi del funnel); si rivolge, inoltre, a tutti coloro che desiderano comprendere come poter migliorare le performance delle campagne dei propri clienti e ottimizzarne/massimizzarne il ritorno.

  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende che desiderano comprendere come gestire campagne Google Ads su Rete Display e Remarketing ad alto tasso di conversione per la propria azienda (ottimizzando al meglio il budget a disposizione), adottare un metodo di lavoro sistematico ed efficace e migliorare la comprensione dei dati.

Non è indicato, invece, a chi si aproccia per la prima volta allo strumento (ovvero non ha mai gestito una campagna adv su Google) e non dispone pertanto delle nozioni basilari dello strumento.

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Advanced Google Display Network è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo poliedrico della Google Display Network.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione. Ecco come apparirà la tua Area Riservata:

Per una favorire al massimo l’apprendimento e rendere più agevole la fruizione dei contenuti in cui si articola il corso, abbiamo suddiviso la didattica in 6 blocchi che corrispondono a diversi macro argomenti (si parte dalla parte strategica, fino ad arrivare agli aspetti più tecnici/operativi, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate alla Google Display Network).


Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Ecommerce Automation Strategy è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

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MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Voice Search Impact è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

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Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Local Marketing Detective è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 6 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Local Marketing e dei sistemi di tracciamento.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

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CORSO ONLINE

490€
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  • Oltre 7 ORE di video corso (suddivise in 6 moduli)
  • Attestato di Frequenza

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690€
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  • Oltre 7 ORE di video corso (suddivise in 6 moduli)
  • Attestato di Frequenza
  • 1 ORA di consulenza personalizzata ONE TO ONE con la docente del corso (Alessandra Maggio)

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Ancora indeciso? Guarda un estratto gratuito di 55 min

Se sei arrivato fino a qui, probabilmente avrai compreso quanto è articolato il corso e potente il viaggio che stai per attraversare (che ti renderà più CONSAPEVOLE delle risorse che hai a disposizione e delle POTENZIALITÀ dello strumento, sia a livello strategico che operativo).

Advanced Google Display Network è, infatti, un corso che ti fornisce una guida di livello avanzato sia pratica, sia strategica per consentirti di impostare una campagna sulla Rete Display di Google in modo professionale:

  • evitando di sprecare budget
  • migliorando le performance delle campagne che gestisci quotidianamente per te o per i tuoi clienti
  • ottimizzando il budget a disposizione e migliorando il ritorno sull’investimento
  • rendendoti più consapevole dei dati che andrai a leggere

Attraverso questo corso imparerai, infatti, a:

  • capire perché si fa la GDN e qual è il suo REALE valore all’interno di una strategia di marketing;
  • come utilizzarla nelle diverse e specifiche fasi del funnel;
  • dove andare a creare qualità per andare a riprendere l’utente al cosso più basso possibile, in modo tale che arrivi a una micro-conversione o a una conversione;
  • come mostrare gli annunci ai segmenti di pubblico che più ti interessano, evitando di sprecare tempo e budget inutilmente;
  • perché è importante avere un pieno controllo delle metriche che osservi e come adottare un metodo di lavoro efficace;
  • a quali metriche / parametri / setting devi prestare particolare attenzione per evitare di fare solamente noise e vanificare tutta la strategia preliminare;
  • come monitorare i costi delle tue campagne (evitando di sprecare soldi in azioni non pianificate, decise e pensate in modo specifico a monte) e massimizzarne i risultati;
  • come utilizzare la GDN per incrementare la brand awareness e far conoscere il tuo brand;
  • come creare e gestire delle campagne di remarketing efficaci, in modo tale da spingere gli utenti all’azione e far decollare le conversioni;
  • l’importanza di creare messaggi efficaci e personalizzati in base al target a cui ti rivolgi;
  • perché Gmail Ads si può considerare un vero e proprio gold placement e quando / come integrarlo efficacemente all’interno della tua strategia;
  • quando ha senso realizzare delle campagne su Youtube e l’importanza di avere un budget dedicato per questa tipologia di campagne per riuscire a “spremere” le impressioni che ti interessano.
  • l’importanza di creare contenuti di valore se lavori con  Youtube Ads e come la scelta degli obiettivi e della strategia pensata a monte cambiano il formato e l’offerta.

Per maggiori dettagli; ti rimandiamo al programma completo del corso all’interno di questa pagina.

 

Hai ancora qualche dubbio se questo corso possa fare al caso tuo e vorresti avere un’idea di ciò che ti aspetta in seguito all’acquisto e alle modalità con cui viene erogato?

Per aiutarti a fare una scelta consapevole, abbiamo preparato appositamente per TE un breve assaggio (di circa 55 minuti) tratto da alcuni momenti del corso.

  • Se NON sei ancora iscritto al nostro Archivio di Contenuti Gratuiti (che periodicamente aggiorniamo con nuovi video sul tema del web marketing), puoi farlo ora in totale serenità CLICCANDO sul pulsante che trovi QUI SOTTO A SINISTRA. Una volta effettuata la registrazione, potrai vedere gratuitamente il VIDEO ESTRATTO DEL CORSO di 55 minuti all’interno della sezione “Focus Day: pillole corsi di Web Marketing Avanzato”. 
  • Se, invece, sei GIÀ iscritto al nostro Archivio di Contenuti Gratuiti, ti basterà CLICCARE sul pulsante che trovi QUI SOTTO A DESTRA per vedere direttamente l’anteprima gratuita del corso (P.S. per effettuare il login, utilizza l’email e la password che solitamente utilizzi per accedere alla tua Area Riservata).

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Altre opinioni dei nostri corsisti

La spiegazione generale e strategica degli strumenti presi in esame e il loro approfondimento è stata estremamente interessante. Alessandra si è distinta per chiarezza assoluta e competenza ben oltre la normalità.

Non sono uno specialista di Google Ads, per cui forse non ho colto appieno alcuni approfondimenti, ma la metodologia utilizzata (partendo dal generale per andare nel particolare), ha permesso anche a me di capire molto meglio le dinamiche della rete Display di Google Ads e poter così meglio indirizzare e controllare il lavoro dei miei collaboratori. Grazie davvero. Non è facile trovare corsi di questo livello!

Roberto Bartolucci

Titolare RB Comunicazione

Esperienza decisamente positiva, come sempre ricca di spunti e formativa.

Gioachino Lauricella

Responsabile marketing Litteranet

Ero già un fan di Alessandra Maggio, dopo aver sentito i suoi interventi illuminanti nelle edizioni di “Da zero a Seo” e “The Advertiser”. Poiché ogni volta che la sentivo l’asticella si alzava, non vedevo l’ora di ascoltare questo special advanced sulla Google Display Network.

Aspettative nettamente superate. Mi ha fornito un grande stimolo ad approfondire e a testare ancora di più. In particolare, per alcuni progetti in corso, mi focalizzerò sullo strumento di Gmail e sulla profilazione attraverso la Display.

Stefano Fiori

Titolare Bordercross

Due giorni non solo interessanti, ma estremamente utili per diversi motivi e che hanno coperto il 90% di quello che generalmente ricerco in un corso di alta formazione. Nello specifico, ciò che mi ha davvero entusiasmato e che ho trovato qui:

1) Relatore non solo competente, ma che ha saputo spiegare la materia in modo razionale, preciso ed efficace.
2) Relatore appassionato del suo lavoro, che ha saputo trasmettere questa passione e coinvolgere i corsisti in ogni passaggio (non solo spiega, ma comunica). Quindi, complimenti anche all’organizzazione che sa scegliere i giusti docenti.
3) Relatore attento alle necessità dei corsisti: ha saputo ascoltare e consigliare in modo puntuale.
4) Relatore che sa dare consapevolezza in merito allo strumento che si ha in mano e alle opportunità che offre.
5) Orari del corso: giornate intense, con orari ben cadenzati.
6) L’introduzione di Alessandra sull’allocazione del budget e altri elementi preliminari è stata di estremo valore. Veicolare un METODO di lavoro è importantissimo e l’ho apprezzato molto.

Tutto questo mi ha portato a nuove idee e strategie da implementare e l’apertura a possibilità interessanti da proporre ai miei clienti.

Lia Razzini

Consulente marketing freelance

Avevo il timore che questo corso fosse troppo “advanced” per me. In realtà lo è stato, ma Alessandra è stata super chiara durante la sua lezione. Professionale, competente (ma questo lo sapevamo), molto disponibile e umile (che non guasta mai). Ho portato a casa alcune conferme e tanti aspetti nuovi (soprattutto tecnici) che applicherò a breve.

Inizierò a testare le nozioni apprese sulle campagne display su due aziende: credo possa essere molto utile per loro! Grazie per l’esperienza e per il corso “fuori dal comune”. Google Ads inizia a piacermi sempre di più.

Mary Curatola

Consulente di web marketing

Il corso è stato veramente valido! Faccio i miei complimenti ad Alessandra Maggio perchè ha fatto un corso per i tecnici (io non lo sono), riuscendo a dare al contempo moltissimi spunti legati alla strategia e alle possibilità per chi coordina fornitori e team di lavoro – come me – di riuscire a canalizzare sempre meglio gli obiettivi sfidanti che incontriamo tutti i giorni. Complimenti davvero!

Consuelo Mattei

Account Unomedia Communication

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