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corso online

Ecommerce Automation Strategy

Come Vendere Online e Fidelizzare i clienti in modo completamente Automatico.

Acquista ora

Il Docente
Fabrizio Barile
Livello
Avanzato
Tipologia corso
Online

Corso online

Ecommerce Automation Strategy

Come Vendere Online e Fidelizzare i clienti in modo completamente Automatico.

Docente:

Fabrizio Barile

Acquista ora

Di cosa si tratta

Ecommerce Automation Strategy è un VIDEO CORSO ONLINE di livello AVANZATO (tot. 7 ore) che affronta in maniera completa il tema della Marketing Automation per ecommerce.

L’obiettivo formativo di questo corso è aiutarti a comprendere i concetti fondamentali che sottendono l’implementazione di una strategia di Marketing Automation, a prescindere dei tool utilizzati. Sfateremo alcuni miti e affronteremo, nel dettaglio, tutti i sistemi che concorrono alla realizzazione della strategia di Marketing Automation da un punto di vista tecnico (trigger, segmenti, condizioni, filtri, ecc.).

Imparerai quindi a progettare in maniera corretta la strategia di Marketing Automation per il tuo ecommerce e come implementarla in maniera efficace.

Il video corso si compone di un totale di 7 ore video, suddivise tra didattica e numerose best pratice ed esempi pratici (tratti da Klaviyo), che ti aiuteranno a capire come realizzare, nel concreto le sequenze più importanti di marketing automation del tuo ecommerce.

Si tratta di un corso di livello avanzato che si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica e super verticale e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale (web agency, consulenti digital, dipendenti e manager del reparto marketing delle aziende).

Descrizione e Programma del corso

Quando si parla di Marketing Automation capita spesso che molti si concentrino innanzitutto sui tool da utilizzare, anziché sulla STRATEGIA da adottare. Tuttavia non basta acquistare un determinato sistema/software per essere subito pronti a fare Marketing Automation poiché i tool, per fare bene il loro lavoro, hanno innanzitutto bisogno di essere adeguatamente ISTRUITI.

Se l’obiettivo finale è automatizzare il più possibile i processi di acquisizione, vendita e fidelizzazione dei clienti, il percorso verso l’obiettivo non ha nulla di automatico, poiché la messa in opera di ogni singolo passaggio deve essere attentamente ragionata, pianificata testata e validata.

Attraverso questo video corso di livello avanzato imparerai a progettare la strategia di marketing automation del tuo ecommerce e a implementarla in maniera efficace, istruendo i tool che hai scelto di utilizzare.

Vedremo insieme i concetti fondamentali (ovvero le principali logiche di utilizzo che accomunano i vari software di marketing automation) per poi passare all’implementazione vera e propria (cioè ad analizzare e comprendere nel dettaglio come si struttura un flusso di marketing automation e quali sono le automazioni essenziali di un ecommerce e i KPI importanti da monitorare, inserendo le nostre azioni all’interno di una strategia pensata e delineata a monte).

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

  1. Cos’è (e cosa non è) la Marketing Automation.
    Breve introduzione ai concetti della marketing automation, ai principali benefici e al suo corretto utilizzo all’interno del business. Vedremo nel dettaglio quale ruolo svolge la marketing automation all’interno di una strategia di web marketing e i principali utilizzi (iscrizione alla newsletter, recupero carrello, riattivazione utenti, conferma d’ordine, richiesta recensioni, ecc.).
  2. I concetti fondamentali della Marketing Automation.
    Qual è la logica di base di un sistema di marketing automation (ovvero che accomuna qualsiasi software di marketing automation) e quali sono gli elementi che concorrono a determinare la logica di costruzione della strategia. Parleremo di Trigger, Sequenze (o Flow), Filtri, Condizioni e Segmenti.
  3. Implementazione della Marketing Automation.
    Da dove si parte nella definizione di un workflow di marketing automation ovvero come si sviluppa una strategia di marketing automation? Quali sono le procedure per il costante miglioramento dell’attività?
    Analisi dei clienti (attuali e potenziali) e mappatura del loro processo di acquisto. Individuazione dei trigger (attuali e potenziali). Creazione e analisi delle sequenze (o flow). Implementazioni successive: A/B test e segmentazione dei flow. Analisi delle performance, ridefinizione degli obiettivi e individuazione di nuovi trigger, ecc.
  4. Come si struttura un flusso di Marketing Automation.
    – Scelta del target e dell’obiettivo e selezione dell’evento scatenante.
    – Filtri da applicare al trigger (ovvero elementi che determinano l’esclusione dal flusso o che restringono l’entrata nel flusso).
    – Come definire il timing delle email: l’importanza del delay.
    – Split condizionali
    – Ottimizzazioni: A/B test, segmentazioni (riduzione e aumento del delay, modifica strutturale di un flusso, test su oggetto e contenuto dell’email)
  5. Le automazioni essenziali di un ecommerce.
    Dopo aver introdotto tutti i concetti fondamentali, passiamo quindi alla pratica. Ognuno di questi flussi è descritto nel dettaglio con il proprio scopo e con la propria procedura: Welcome series (o Sequenza di benvenuto), Browse Abandonment (o Sequenza di abbandono della visita), Carrello Abbandonato (o Sequenza di recupero carrello), Upsell/Cross Sell, Richiesta recensioni, Post purchase (o Sequenza di post acquisto), Winback, Feedback/NPS/Survey, List cleaning (o Pulizia della lista), Programma Fedeltà.
  6. Marketing Automation e Campagne Bulk.
    Cosa sono e principali scopi delle campagne bulk. Tipologie di comunicazioni non automatizzabili. Elementi che influiscono sulle performance delle campagne bulk. Principali criteri di segmentazione.
  7. KPI fondamentali da monitorare.
    Come facciamo a capire se la nostra strategia sta funzionando? Entreremo nel dettaglio dei principali KPI da analizzare e tenere sotto controllo (open rate, CTR, unsubscribe rate, ecc.), dei fattori da cui possono essere influenzati e delle principali leve su cui possiamo agire.
  8. Marketing Automation Integrata.
    Come massimizzare i risultati della marketing automation grazie agli altri strumenti a disposizione (Facebook Messenger, sms, Facebook Ads, notifiche push ecc.).
  9. Marketing Automation Planning.
    Lo strumento finalizzato a implementare o migliorare la nostra strategia di marketing automation.

 

Il Docente

Fabrizio Barile
Foto di Fabrizio Barile - Docente corso Ecommerce Automation Strategy

Digital Strategist dell’e-commerce #1 di snack americani in Italia, ha iniziato la sua esperienza nel marketing durante i primi anni di università, occupandosi dapprima di mobilità internazionale e successivamente di arredamento.

Ha affinato le tecniche e la conoscenza degli strumenti di marketing digitale tramite gli studi presso il Digital Marketing Institute di Dublino e vi ha dato un’impostazione strategica grazie al corso “Web Marketing per Imprenditori” di Alessandro Sportelli e Manuel Faè.

Oggi è il responsabile della Marketing Automation in American Uncle, di cui cura l’aspetto strategico e operativo occupandosi in aggiunta di Data Analysis, dello sviluppo delle strategie di retention e dell’implementazione dei nuovi canali di acquisizione aziendali.

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L'opinione dei nostri corsisti

Pur conoscendo il mondo dell’automation, ho apprezzato i numerosi spunti e casi pratici proposti da Fabrizio, che ha spiegato in modo estremamente logico e preciso motivi, vantaggi e opportunità offerte dall’automazione del mondo ecommerce.

Grazie alle esercitazioni e al confronto è stato possibile applicare immediatamente quanto appreso. I preziosi consigli di Fabrizio hanno aggiunto valore e un punto di vista assolutamente concreto e operativo.

Mattia Soragni

CEO Target Hunter Srls

Positivo, sopra ogni aspettativa. Il corso è stato a dir poco illuminante: conoscevo già in modo abbastanza approfondito il mondo della Marketing Automation e questo corso mi ha permesso di aumentare ulteriormente le mie competenze soprattutto legandole all’ecommerce (mercato a cui mi sto avvicinando nell’ultimo periodo). Il corso è riuscito a darmi tutte le informazioni che cercavo (e molte di più).

Fabrizio è stato molto bravo: preciso, facile da seguire, mai noioso. È riuscito a tenermi incollato ai contenuti dall’inizio alla fine, nonostante fossi a casa e pieno di distrazioni esterne. Ho già pronta tutta la strategia di implementazione per i miei clienti. Ho già pronti tutti i flow, il copy e le automazioni. In pratica, 1 mese di lavoro già pronto in solo 8 ore di corso!

Complimenti ancora a Fabrizio e a tutto lo staff WMI perché sono riusciti a confezionare un corso che non ha niente da invidiare a quelli live.

Andrea Lanzone

Titolare Aelle Marketing s.r.l.

Fabrizio è stato una macchina da guerra: si vede che si tratta di attività che esegue ogni giorno e da molto tempo.

Ho trovato molta chiarezza su come affrontare le diverse opportunità dell’automation, quali sono i problemi/rischi più frequenti e soprattutto come utilizzare questo potente strumento all’interno di una più ampia strategia digitale.

Il fatto che Fabrizio conosca a fondo il Connection Funnel è stato un bel vantaggio perché ho sempre avuto dei riferimenti ogni volta che si faceva cenno ad una specifica fase del processo di acquisto. Ho imparato davvero molto e raccolto tanti spunti per i miei clienti.

Luca Vertua

Titolare 8volante srl

La Marketing Automation mi ha sempre affascinata e da qualche anno mi diletto con Manychat e Active Campaign. Attraverso questo corso ho ottenuto conferma sulla necessità di sviluppare determinate sequenze, uno stimolo a ricontrollare quelle già sviluppate, linee guida per ottimizzarle e spunti per nuove sequenze e per migliorare l’attività di Marketing Automation.

Mi sono messa già a lavoro e adesso è tutto più “ordinato” nella mia testa e nei miei schemi. Grazie!

Mary Curatola

Consulente di web marketing

Corso molto ben articolato tra spiegazione, esercizi e consigli in diretta. Docente molto preciso ed eloquente. Gli esempi e gli esercizi mi hanno permesso di valutare utili implementazioni per la mia azienda e per i miei clienti.

WMI si conferma una scelta di alto livello in ogni aspetto.

Lia Razzini

Amministratore unico Piutre srls

Il corso tenuto da Fabrizio tocca tutte le parti fondamentali e gli step da seguire per delineare una strategia di Marketing Automation completa.

In molti casi Fabrizio scende proprio nei particolari e indica in maniera puntuale e precisa tattiche e strategie delle campagne di email marketing prese ad esempio (aspetto che reputo di estremo valore). Un altro plus di sicuro valore sono gli esercizi, che permettono di avere un framework sulle cose importanti da gestire e attuare in una timeline di comunicazione con un cliente, lead o prospect.

Mi porto a casa tanti spunti e tante riflessioni su quelle che sono le dinamiche di integrazione fra tutti gli strumenti di Marketing Automation e su come l’implementazione e la pianificazione strutturale possano fare la differenza in un piano di marketing. Corso di estremo valore. Grazie Fabrizio!

Giacomo Galanti

Web Analyst

Decisamente un ottimo corso, che parte dalle basi della Marketing Automation, fino ad arrivare alla strategia che si cela dietro uno “strumento” così importante.

Molto, ma molto interessante le cose che si possono fare. Sicuramente la parte pratica è stata un aspetto molto importante (in particolar modo quando c’è stata la fase di verifica degli workshop svolti).

Stefano Rigazio

Titolare Enthous

Corso veramente molto interessante. Fabrizio è molto preparato e ci ha regalato preziosi consigli su come ottimizzare i processi per gestire al meglio le connessioni.

Tutti elementi che mi aiuteranno sicuramente a ottimizzare la strategia in essere dei clienti per i quali già svolgo questa tipologia di attività.

Giovanni Cerminara

Web Marketing Strategist

Cosa riceverai con l’acquisto del corso?

Con l’acquisto del corso online “Ecommerce Automation Strategy” riceverai:

  • Le videoregistrazioni complete del corso (7 ore di video corso – suddivise in 16 moduli – che rimarranno a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto potrai studiare e rivedere i vari moduli da qualsiasi device, ogni volta che desideri, in totale serenità).
  • Le slide con gli argomenti affrontati durante il corso.
  • L’attestato di frequenza (che potrai richiedere una volta terminato il corso).

Domande Frequenti

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency che desiderano affinare le proprie competenze in materia e comprendere come utilizzare correttamente la GDN e quali sono le sue reali potenzialità all’interno di una strategia di marketing completa (ovvero quando e in che modo sfruttare la GDN nelle diverse fasi del funnel); si rivolge, inoltre, a tutti coloro che desiderano comprendere come poter migliorare le performance delle campagne dei propri clienti e ottimizzarne/massimizzarne il ritorno.

  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende che desiderano comprendere come gestire campagne Google Ads su Rete Display e Remarketing ad alto tasso di conversione per la propria azienda (ottimizzando al meglio il budget a disposizione), adottare un metodo di lavoro sistematico ed efficace e migliorare la comprensione dei dati.

Non è indicato, invece, a chi si aproccia per la prima volta allo strumento (ovvero non ha mai gestito una campagna adv su Google) e non dispone pertanto delle nozioni basilari dello strumento.

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Advanced Google Display Network è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo poliedrico della Google Display Network.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione. Ecco come apparirà la tua Area Riservata:

Per una favorire al massimo l’apprendimento e rendere più agevole la fruizione dei contenuti in cui si articola il corso, abbiamo suddiviso la didattica in 6 blocchi che corrispondono a diversi macro argomenti (si parte dalla parte strategica, fino ad arrivare agli aspetti più tecnici/operativi, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate alla Google Display Network).


Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Ecommerce Automation Strategy è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Voice Search Impact è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Local Marketing Detective è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 6 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Local Marketing e dei sistemi di tracciamento.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

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Altre opinioni dei nostri corsisti

Questo corso sulla Marketing Automation ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative. 

La Marketing Automation è, da sempre, la disciplina che più mi appassiona. Il corso tenuto da Fabrizio Barile mi ha aiutato a mettere ordine alle nozioni che già conoscevo e ad aggiungere nuovi particolari che avevo sottovalutato in passato.

Vito Modesto Torres

Direttore marketing Digital Factor

Corso esaustivo e docente molto preparato e paziente. Le nozioni acquisite durante il corso mi hanno dato degli ottimi spunti sia per la mia attività, sia per quella dei miei clienti.

Leonardo Guerrini

Consulente di web marketing

L’ottima capacità comunicativa di Fabrizio e i tanti esempi esposti hanno stimolato creatività e nuovi processi su una materia, la Marketing Automation, che molto probabilmente non conoscevo in modo così approfondito. Grazie.

Ugo Battagin

Titolare TriplaW Srl

Corso molto interessante: anche se non mi occupo materialmente in prima persona delle automazioni, ho ricevuto parecchi stimoli sulle azioni da implementare in alcuni ecommerce che gestisco.

Roberto Bartolucci

Titolare RB Comunicazione

Corso ricco di spunti e altamente professionale. Complimenti per la passione e l’entusiasmo!

Consuelo Mattei

Account e Cofounder Unomedia Communication

Fabrizio ha confermato molte cose che conoscevo, dando però una visione d’insieme di grande valore e facendomi riflettere sui dettagli che fanno la differenza.

Da questo corso porto a casa un nuovo flusso di lavoro nell’analisi e nella redazione dei messaggi di automazione.

Stefano Fiori

Titolare Bordercross

Il relatore, Fabrizio Barile, si è espresso dall’inizio alla fine del corso in modo chiaro, dettagliato e comprensibile, effettuando una disanima dettagliata di tutti i flow possibili. Corso pensato e motivato in ogni singola parte; si evince che la conoscenza dello strumento usato è veramente altissima.

Edi Govoni

Libera professionista

Tanta roba e molte idee per il futuro su come sviluppare le attività dei miei clienti.

Antonio Mormone

Owner Idee Nuove Pubblicità e Comunicazione

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