Corso online
Lo stato dell'arte della "Live People Analytics".
Luca Bove
Local Marketing Detective è un VIDEO CORSO ONLINE di livello AVANZATO (più di 6 ore) che affronta in maniera approfondita il tema della Local Marketing e dei più avanzati Sistemi di Tracciamento attualmente esistenti.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica e super verticale e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale (web agency, consulenti digital, dipendenti e manager del reparto marketing delle aziende).
Chi si occupa di digital marketing e a che fare con clienti che svolgono la propria attività in un “luogo fisico” (come, ad esempio, proprietari di negozi, hotel, ristoranti oppure organizzatori di eventi), ha spesso infatti la profonda esigenza di comprendere nel modo più efficace possibile quali delle attività di marketing svolte online incidono direttamente (o indirettamente) sulla vendite OFFLINE (e viceversa).
Attraverso questo video corso di oltre 6 ore (suddivise in 6 moduli) – che alterna alla didattica numerosi casi studio ed esempi pratici – vogliamo quindi rispondere in maniera dettagliata ai principali quesiti in merito e aiutare chi si occupa quotidianamente di local marketing (o desidera approfondire questi aspetti) a comprendere concretamente quali sono – oggigiorno – le potenzialità legate a questo tema.
Indice dei moduli:
Modulo 1: DRIVE-TO-STORE. Tracciamenti online e offline del flusso di traffico al punto vendita e del comportamento del cliente in store.
Modulo 2: TIPOLOGIE DI KPI. Molto forti, forti, medi e deboli.
Modulo 3: LIVE PEOPLE ANALYTICS. Le 3 fasi: misurazione, profilazione e attivazione.
Modulo 4: CASE STUDIES. Eventi live offline.
Modulo 5: CASE STUDIES. Smart City: la live people analytics applicata alle città di domani.
Modulo 6: PROXIMITY MARKETING. Dalla misurazione alla relazione.
Per chiunque si occupi di Marketing è ormai ovvia l’importanza di tracciare i comportamenti dei clienti nella maniera più precisa possibile. Se tracciare i comportamenti (e le conversioni) online è relativamente semplice, non possiamo dire la stessa cosa per il tracciamento dei comportamenti OFFLINE.
Ancora oggi è alquanto complesso tracciare con precisione ciò che accade nei negozi, agli eventi, ai concerti e soprattutto comprendere quali azioni svolte online hanno portato ad un incremento delle presenze o vendite OFFLINE (e viceversa!).
L’obiettivo di questo corso è quello di sviscerare questa materia e rispondere in maniera dettagliata ai principali quesiti in merito. Ad accompagnarci in questo percorso saranno Luca Bove e Daniele Righi, ampiamente riconosciuti come massimi esperti del settore in Italia. Lo faranno condividendo il proprio know how e un incredibile numero di casi studio.
PROGRAMMA DEL CORSO:
Ecco qui una VIDEO PILLOLA (di 6 minuti ca) tratta da alcuni momenti del corso:
Autore dei libri “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione. La ricetta perfetta per rendere più efficace la tua presenza online” (edito da Dario Flaccovio Editore) e di “Google per i negozi e le attività commerciali. Come aumentare i clienti con My Business e la Local Search” (edito da Giunti Editore), Luca si occupa di SEO da quasi 20 anni.
Dal 2000 si occupa, infatti, esclusivamente di Digital Marketing, con specializzazione in Search Marketing, seguendo progetti di differenti complessità – anche in ambiti molto competitivi – coordinando persone con varie specializzazioni.
A partire dal 2007 si è specializzato nella Local SEO e nel marketing delle mappe online, divenendo uno dei principali esperti in materia in Italia e relatore nei principali eventi di settore.
Dal 2017 è co-founder di Local Strategy srl, società che opera esclusivamente in progetti di automazione e consulenza per aziende con molti punti vendita che hanno obiettivi drive-to-store (ovvero portare più clienti nei negozi/ristoranti).
Dopo aver lavorato per 12 anni nel settore bancario, accumulando esperienza nel marketing, nel customer journey e in tutto ciò concerne il monitoraggio dell’esperienza cliente, Daniele si occupa dal 2017 di diffondere – a tutti i livelli – la cultura all’utilizzo della Customer Journey Map, come strumento di Design Thinking per aiutare le aziende a progettare la propria Customer Experience (attraverso la creazione e gestione di workshop legati alla divulgazione di questa metodologia).
Nel 2018 lancia la startup Iottacle con lo scopo di aiutare le aziende a conoscere il comportamento degli utenti negli spazi fisici offline, in modo tale da generare esperienze di brand in grado di andare oltre le aspettative dei clienti: attraverso una piattaforma di analytics in grado di raccogliere informazioni da qualsiasi tipo di IoT e Big Data, è possibile ricostruire il Customer Journey e misurare l’impatto di ogni singolo touchpoint fisico e digitale.
Successivamente entra nel Gruppo Next14 (28Mln di Fatturato) e crea NEXTONE. In qualità di partner per Next14, Daniele opera in Italia e in Spagna aiutando le aziende a prevedere i comportamenti dei consumatori attraverso strategie e soluzioni che uniscono dati e creatività, fisico e digitale (utilizzando piattaforme proprietarie di data analysis e data activation che consentono sia di sviluppare strategie e contenuti coerenti alle esigenze dei clienti, sia di raggiungere nel modo più efficace i consumatori).
Daniele è stato a dir poco diabolico: ha aperto un mondo a me sconosciuto e pieno di opportunità!
Luca sempre ottimo: un pozzo di conoscenza; un dinosauro del web che non delude mai.
Davide Venturini
CEO Digitup srl
La praticità del corso – ricco di esempi e casi studio – mi ha portato una consapevolezza non indifferente sulle opportunità offerte dal local marketing.
Ma la vera differenza di questo corso, rispetto ad altri corsi che vertono sull’argomento, è data soprattutto dal collegamento tra fisico e virtuale: come le strategie offline possono portare risultati online (e viceversa).
A mio avviso il futuro delle attività local di qualsiasi settore è proprio questo, per cogliere l’opportunità del digitale con la forza del canale di vendita tradizionale.
Mattia Soragni
CEO Target Hunter Srls
È stata una delle giornate formative più rivoluzionarie fra quelle seguite in questi ultimi anni.
Ha cambiato completamente il punto di vista e le strategie applicabili alle attività locali.
Fantastico!
Enrico Lorenzi
Titolare Tam Tam Italia
Corso interessantissimo. L’aspettativa era alta ed è stata mantenuta.
Luca Bove – sempre al top come aggiornamenti – ha saputo trasmetterci il suo sapere in modo comprensibile e “quasi semplice”. Una vera sorpresa (oltre che un onore) conoscere Daniele: ha esposto dei concetti “da paura” e di una forza incredibile.
Prendere consapevolezza della potenza di fuoco che le aziende fisiche hanno a disposizione – e che spesso non considerano – è a dir poco disarmante.
Due professionisti e docenti sopra le righe: grazie di averli invitati!
Edi Govoni
Libera professionista
Mi ha permesso di conoscere molte potenzialità legate al Local Marketing che personalmente ignoravo: ora sono in grado di capire meglio come portare altro valore ai miei clienti.
Ho scoperto inoltre dei tools di integrazione tra offline e online a dir poco strabilianti. Non vedo l’ora di “sporcarmi le mani”!
Inoltre ho trovato oratori eccellenti, sempre chiari e disposti a rispondere a qualsiasi domanda, comprese le più scomode. Bravi.
Luca Vertua
8volante srl
Assolutamente incredibile! Ho scoperto che è possibile fare cose per la local marketing che pensavo si potessero fare solo per grandissime aziende.
Complimenti!
Stefano Rigazio
Titolare Enthous di Stefano Rigazio
Con l’acquisto del corso online “Local Marketing Detective” riceverai:
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.
In particolare a:
Non è indicato, invece, a chi si aproccia per la prima volta allo strumento (ovvero non ha mai gestito una campagna adv su Google) e non dispone pertanto delle nozioni basilari dello strumento.
Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.
Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.
Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Advanced Google Display Network è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro).
P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com
Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.
Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo poliedrico della Google Display Network.
Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione. Ecco come apparirà la tua Area Riservata:
Per una favorire al massimo l’apprendimento e rendere più agevole la fruizione dei contenuti in cui si articola il corso, abbiamo suddiviso la didattica in 6 blocchi che corrispondono a diversi macro argomenti (si parte dalla parte strategica, fino ad arrivare agli aspetti più tecnici/operativi, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate alla Google Display Network).
Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica.
Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.
Certamente.
N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.
Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.
Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.
In particolare a:
Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.
Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.
Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Ecommerce Automation Strategy è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro).
P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com
Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.
Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.
Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.
Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica.
Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.
Certamente.
N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.
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Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.
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Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.
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Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.
Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.
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Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.
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N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
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Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.
In particolare a:
Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.
Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.
Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Local Marketing Detective è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro).
P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com
Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.
Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 6 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Local Marketing e dei sistemi di tracciamento.
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In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.
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Per aiutarti a fare una scelta consapevole, abbiamo preparato appositamente per TE un assaggio di 40 minuti tratto da alcuni momenti del corso.
Corso perfetto per le attività locali: per chi lavora con le PMI che operano in un contesto territoriale limitato, fornisce moltissimi spunti di riflessione utili per i clienti finali.
Alberto Battistella
Titolare Yard Studio
Un corso ricco di contenuti, idee e progetti nuovi da proporre ed approfondire assieme ai miei clienti. Per quanto mi riguarda, voto 10 e lode!
Mi occupo principalmente di attività local e questa esperienza è stata veramente foriera di spunti utili. Avevo aspettative molto alte. Grazie ancora per la ricchezza dei contenuti e per l’organizzazione!
Consuelo Mattei
Account Unomedia Communication
Ho portato a casa moltissime idee da approfondire, applicandole alla mia realtà.
La parte di Daniele Righi è stata estremamente interessante. A mio parere sarebbe potuto essere forse utile anche un intervento di chi si occupa di comunicazione in store.
Un evento innovativo e molto coinvolgente che meriterebbe un aggiornamento continuo.
Gabriele Nobili
Farmacia Nobili snc
Ho scoperto nuovi strumenti e potenzialità. Corso davvero molto interessante!
Sante Occhiuzzi
Responsabile marketing Multimedia srl
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