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corso online

Voice Search Impact

Come funziona la Vocal Search e come implementarla nei processi di vendita attuali e nel marketing.

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Il Docente
Alessio Pomaro
Livello
Avanzato
Tipologia corso
Online

Corso online

Voice Search Impact

Come funziona la Vocal Search e come implementarla nei processi di vendita attuali e nel marketing.

Docente:

Alessio Pomaro

Acquista ora

Di cosa si tratta

“Voice Search Impact” è un VIDEO CORSO ONLINE di livello AVANZATO (di oltre 6 ore) che affronta in maniera completa e super verticale il tema delle ricerche vocali e le potenzialità legate all’utilizzo della voce.

Attraverso questo video corso tenuto da  Alessio Pomaro (responsabile per Site by Site del team R&D dedicato allo sviluppo di soluzioni basate sulla voice technology e sul marketing conversazionale), capirai come funziona la voice search e perché è importante – oggi – investire nel Voice Search Marketing (e cosa si rischia a non farlo).

Si tratta di un corso di livello avanzato che si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale (web agency, consulenti digital, dipendenti e manager del reparto marketing delle aziende).

Descrizione e Programma del corso

C’è chi parla di “Voice search”, chi di “Vocal marketing”, altri ancora di “Vocal search optimization”: al giorno d’oggi sono sempre di più gli utenti che utilizzano la voce e il linguaggio naturale per interagire con smartphone, smart speaker, smart TV e dispositivi in genere. Le statistiche e i dati disponibili mostrano che il trend delle ricerche vocali sono in forte e costante aumento.

Cos’è la Voice Search e come funziona?
Di cosa dobbiamo preoccuparci e su cosa dobbiamo lavorare affinché i nostri contenuti siano accessibili attraverso le ricerche e interazioni vocali?
È possibile sfruttare (anche) i dati delle ricerche vocali per migliorare la conoscenza dell’audience e declinare, di conseguenza, le azioni di marketing?

L’obiettivo del corso Voice Search Impact è rispondere a queste domande per approcciare in modo efficace questo nuovo mondo.

 

Programma dettagliato del corso:

  1. Voice Revolution: cosa sta succedendo?
    “Uniamo i puntini” per cercare di capire come sta evolvendo lo scenario, con trend, analisi e previsioni.
  2. Da un motore di ricerca a un motore di risposte
    Come si è evoluta e come sta evolvendo quotidianamente la SERP? La fondamentale importanza del concetto di “sessione di ricerca”.
  3. Cos’è la Voice Search e perché aumentano le ricerche vocali?
    Il drastico cambio di paradigma tra la ricerca vocale e l’interazione con l’assistente.
  4. Come funziona la Voice Search?
    ► Ricerche vocali e comandi vocali
    ► Gli assistenti vocali più noti
    ► Cosa sono gli smart speaker?
    ► Non solo smart speaker → IoT e Ambient Computing
  5. Perché investire nel Voice Search Marketing e cosa si rischia a non farlo?
  6. Voice Search Optimization
    ► Esperimenti e casi PRATICI per osservare come rispondono gli assistenti vocali alle query generiche – anche in base alle “capabilities” – e quanto velocemente si evolve il motore di ricerca.
    ► Cos’è BERT e come sta migliorando l’interpretazione dell’intento di ricerca?
    ► Prime conclusioni sulla Voice Search attraverso alcune osservazioni sul campo (ovvero sulla SERP)
    ► Approfondiamo alcuni aspetti tecnici legati alla voice technology:
    ○ featured snippet
    ○ dati strutturati e schema.org
    ○ intenti di ricerca
    ○ AMP
    ○ speakable
    ○ struttura dei contenuti
    ► Strumenti utili nella Voice Search Optimization
    ► Come monitorare le ricerche vocali?
  7. Perché l’ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale NON si esaurisce nel sito web:
    ► Google My Business e YouTube
    ► Cosa sono le applicazioni vocali (Actions on Google, Skills, assistenti on-site) e perché sono importanti?
    ► Solo assistenti vocali? E quando la piattaforma non lo permette? Introduzione al marketing conversazionale
    ► Voice Search: casi di successo
    ► Come si monetizza con la Voice Technology
  8. Un caso pratico di Voice Search Strategy
  9. LAB: realizziamo live un’applicazione vocale e proviamo l’interazione su Google Assistant su smartphone e smart speaker
    ► introduzione agli strumenti
    ► definizione di un flusso conversazionale
    ► applicazione
    ► test sull’assistente vocale
    ► è possibile creare un’action senza sviluppare?
  10. Il podcast

Il Docente

Alessio Pomaro
Focus Day Voice Search Impact Alessio Pomaro

Come ingegnere informatico “prestato” al web, ho attraversato 3 fasi principali: sviluppo (come full stack developer), marketing (in ambito SEO), fino ad arrivare alla voice technology.

Oggi, in Site by Site, guido il reparto SEO e un team di R&D denominato “Voice Branding“, dove ci dedichiamo alla voice search e sviluppiamo soluzioni basate sulla voice technology e sul marketing conversazionale.

Sono stato invitato come relatore per parlare di Voice Search e Voice Technology a diversi eventi tra cui, per citarne alcuni, al Search Marketing Connect (nel 2018), all’SXML di Milano (nel 2019) e al Web Marketing Festival (nel 2019): per quest’ultimo evento ho realizzato – assieme al mio team – un assistente vocale per guidare le persone alla consultazione del programma.

Non conosci ancora il docente?

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L'opinione dei nostri corsisti

La Voice Search è uno dei trend che esploderà nel prossimo futuro. Rispetto ai canali classici del marketing online, cambia completamento approccio ed esperienza per l’utente.

Grazie al corso tenuto da Alessio ho potuto scoprire le logiche che stanno alla base di questo nuovo mondo. Abbiamo visto come creare un’app vocale e le sue potenzialità. 

Per molte aziende forse è ancora presto, ma in prospettiva tutte si dovranno adeguare a un modo di interagire con i propri clienti totalmente diverso da quello attuale. Il futuro del servizio clienti passerà anche da qui, con un miglioramento dell’efficacia ed efficienza e della personalizzazione dell’esperienza che non ha precedenti.

Mattia Soragni

Titolare Target Hunter S.r.l.s.

Voice Search Impact è uno di quei corsi che rappresentano, per quanto mi riguarda, uno spartiacque tra un prima e un dopo, con la consapevolezza che il settore in cui opero sicuramente cambierà presto anche in virtù di questa tecnologia. Sono tornato al lavoro con molti suggerimenti pratici e spunti da approfondire. Il corso è stato una proficua occasione di scoperta e di studio di un argomento di cui oggi ancora non si parla abbastanza, ma che rappresenta una rivoluzione del mercato già in atto.

Temevo potesse essere troppo tecnico, invece ho potuto apprezzarlo sotto diversi aspetti, in primis il taglio che è stato dato: da una parte divulgativo e introduttivo al tema, dall’altro ben pensato per chi –  come me –  si occupa di marketing digitale.

Alessio Pomaro è un professionista senza ombra di dubbio molto competente, in grado di far comprendere la Voice Technology nei suoi aspetti sia strategici che di impiego pratico, all’interno del percorso di acquisto degli utenti online. Mi ha permesso di capire le ricadute che questa tecnologia ha (e avrà sempre di più) sul settore in cui operiamo.

Francesco Pierotti

Titolare NOMINA Digital Strategy & Comunicazione

Corso sicuramente molto interessante! Pomaro è un professionista super preparato.

Da questo corso porto a casa spunti interessanti e nuove idee da testare sul sito dell’agenzia e da proporre ad alcuni clienti per permettere loro di farsi trovare anche da chi cerca con queste “nuove” modalità.

Interessante essere tra i primi a formarci per un mercato in continuo movimento. Molto soddisfatta!

Consuelo Mattei

Account Director Unomedia Communication

Ho trovato:
1. Conferme sul metodo di lavoro che usiamo
2. Interessantissimo il “quadro teorico di riferimento”
3. Belli gli strumenti mostrati … ma soprattutto subito “applicabili”.

Lo consiglierei perché ho trovato un giusto mix tra “strategia”, “teoria” e aspetti operativi (non facile in solo 8 ore).

Marco Pini

Socio e Resp. SEO e UX KORIS snc

Corso super interessante e fatto molto bene. Accurato e con tanti spunti da poter integrare in una strategia aziendale.

Daniela Damonte

Responsabile Comunicazione e Marketing IMAGE di Fulvio Bugani

Cosa riceverai con l’acquisto del corso?

Con l’acquisto del corso online “Voice Search Impact” riceverai:

  • Le videoregistrazioni complete del corso (più di 6 ore di video corso – suddivise in 11 moduli – che rimarranno a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto potrai studiare e rivedere i vari moduli da qualsiasi device, ogni volta che desideri, in totale serenità).
  • L’attestato di frequenza (che potrai richiedere una volta terminato il corso).

Domande Frequenti

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency che desiderano affinare le proprie competenze in materia e comprendere come utilizzare correttamente la GDN e quali sono le sue reali potenzialità all’interno di una strategia di marketing completa (ovvero quando e in che modo sfruttare la GDN nelle diverse fasi del funnel); si rivolge, inoltre, a tutti coloro che desiderano comprendere come poter migliorare le performance delle campagne dei propri clienti e ottimizzarne/massimizzarne il ritorno.

  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende che desiderano comprendere come gestire campagne Google Ads su Rete Display e Remarketing ad alto tasso di conversione per la propria azienda (ottimizzando al meglio il budget a disposizione), adottare un metodo di lavoro sistematico ed efficace e migliorare la comprensione dei dati.

Non è indicato, invece, a chi si aproccia per la prima volta allo strumento (ovvero non ha mai gestito una campagna adv su Google) e non dispone pertanto delle nozioni basilari dello strumento.

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Advanced Google Display Network è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo poliedrico della Google Display Network.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione. Ecco come apparirà la tua Area Riservata:

Per una favorire al massimo l’apprendimento e rendere più agevole la fruizione dei contenuti in cui si articola il corso, abbiamo suddiviso la didattica in 6 blocchi che corrispondono a diversi macro argomenti (si parte dalla parte strategica, fino ad arrivare agli aspetti più tecnici/operativi, passando per alcuni casi studio e best practice che mostrano tutte le potenzialità legate alla Google Display Network).


Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Ecommerce Automation Strategy è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
  • Marketing manager e dipendenti del reparto marketing di aziende 
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Voice Search Impact è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 16 moduli (per un totale di 7 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Marketing Automation per Ecommerce.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

  • Se acquisti come privato, la fattura ti verrà recapitata sia in formato elettronico all’interno della tua Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se hai  abilitato il servizio di “Consultazione e Acquisizione delle fatture elettroniche”), sia in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di acquisto.

Per qualunque problema, ulteriore informazione e/o necessità in merito a questo punto, potrai comunque contattarci in qualunque momento all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@wmi.it.

POSSO ACQUISTARE COME PRIVATO?

Sì, certamente. Il video corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento acquisendo nozioni di livello avanzato. Pertanto non è necessario disporre di partita iva per poter accedere all’acquisto del corso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO? É ADATTO ANCHE PER ME?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento in maniera specifica, usufruendo di una formazione di livello avanzato e in particolar modo a chi, per lavoro, si occupa di marketing digitale.

In particolare a:

  • Consulenti di web marketing, freelance e web agency 
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MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO

Entro pochi minuti dall’acquisto del corso riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato in fase di registrazione, un’email automatica contenente il link per accedere alla tua Area Riservata e iniziare a fruire del video corso.

Il video corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto; pertanto, nell’arco di questo periodo, potrai rivedere comodamente i vari moduli di cui si compone il corso ogni volta che vorrai, in tutta serenità.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?

Noi di WMI ci tentiamo a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti i nostri corsi.
Per questo motivo Local Marketing Detective è un video corso acquistabile unicamente via Paypal (un metodo pratico, che ti consente di effettuare i tuoi acquisti online in modo rapido e totalmente sicuro). 

P.S. se non disponi ancora di un account Paypal, puoi crearlo gratuitamente in pochi e rapidi passaggi. Scopri come: https://www.paypal.com

PER QUANTO TEMPO POTRÒ USUFRUIRNE?

Il corso rimarrà a tua completa disposizione per 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Pertanto nell’arco di questo periodo potrai fruirne comodamente da casa (oppure ovunque tu ti trovi), utilizzando un qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) e rivedere i vari moduli presenti all’interno del video corso ogni volta che desideri, in totale serenità.

CHE COSA TROVERÒ ALL’INTERNO DELLA MIA AREA RISERVATA?

Il video corso si compone di 6 moduli (per un totale di più di 6 ore di didattica), che affrontano in maniera avanzata e completa il mondo della Local Marketing e dei sistemi di tracciamento.

Dopo avere effettuato l’acquisto ti invieremo – all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione – il link per accedere alla tua personale Area Riservata, in modo tale da poter iniziare subito a fruire del corso. Per effettuare il login ti basterà utilizzare l’email e la password scelte in fase di registrazione.

Ti suggeriamo di fruire dei contenuti esattamente nella sequenza indicata, per una migliore comprensione e applicazione della didattica. 

È PREVISTO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?

Sì. Al termine del corso troverai tutte le indicazioni per poter richiedere l’invio dell’attestato di frequenza. L’attestato ti verrà fornito in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare l’acquisto del video corso.

POSSO AVERE LA FATTURA?

Certamente.

  • Se sei un’azienda, non dimenticare di inserire i tuoi dati completi di fatturazione (incluso lo SDI o la PEC aziendale) negli appositi campi del form di registrazione. Entro qualche giorno dall’acquisto troverai regolare fattura elettronica all’interno della sezione “Fatture e Corrispettivi” del tuo cassetto fiscale. Sarà comunque nostra cura inviarti anche una copia di cortesia – in formato digitale (pdf) – all’indirizzo di posta elettronica che ci indicherai in fase di registrazione.

    N.B. Se sei un titolare di partita IVA, ma rientri nei cosiddetti “regimi di vantaggio”, nel  “regime forfettario” o comunque nei soggetti esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica, non dimenticare di inserire comunque la tua ragione sociale e la tua PEC (se ne disponi una) all’interno del form di acquisto e di indicare nel CAMPO NOTE che rientri nei soggetti esonerati dalla e-fattura.
    In questo modo provvederemo a recapitarti il documento di acquisto sia all’interno della tua Area Riservata personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia a fornirti una copia valida anche ai fini fiscali via posta elettronica.

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Altre opinioni dei nostri corsisti

Il mondo del Voice Search era per me quasi sconosciuto. A livello di informazioni, corso molto ricco e interessante.

Sono stato contento anche della parte tecnica (spesso viene lasciata da parte perché di difficile comprensione per la “platea”, ma essendo io stesso un tecnico è stata molto apprezzata).

Sicuramente faremo molti test sulla parte della chat bot personalizzata da inserire sul sito.

Michel

SEO Toicom Srl

Pomaro ha interagito costantemente con i partecipanti. L’argomento in forte evoluzione, ha implicato introduzioni “basiche” per evolvere ed approfondire verticalmente su ogni elemento.

Alle domande dei partecipanti ha risposto sempre in maniera puntuale e precisa. L’attenzione posta alle modifiche / aggiornamenti rilasciati dagli strumenti Voice sono costanti, la personalizzazione che le aziende creano in co-branding con dei big di settore sono molto forti (aspetti posti all’attenzione da Pomaro). Ha posto la valenza dell’aiuto che questi strumenti, correttamente impostati ed “educati” forniscono in una strategia progettata in un business.
Esposizione chiara, professionale e aggiornata fino al momento della condivisione.

Edi Govoni

Consulente di web marketing

Corso molto interessante. Alessio ha saputo farmi capire l’importanza della Voice Search e sopratutto come poter lavorare per utilizzare le potenzialità Voice per i miei clienti.

Non è stato un corso solo teorico ma decisamente anche pratico con casi studio e demo in diretta. Non sapevo che ci fossero strumenti così evoluti e ben fatti per lavorare sugli assistenti vocali.

L’argomento tosto ha comunque permesso ad Alessio di essere chiaro, coinvolgente e sempre disponibile.

Ho subito pensato in quale fase del Connection Funnell® poter utilizzare le nozioni imparate e che, come sempre, c’è tanto da imparare.

Luca Vertua

Digital Strategist 8volante srl

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